TEST DEL DNA: Lo fai una sola volta, ma ti serve per tutta la vita

Scopri i segreti nascosti nei tuoi geni. Quale dieta, attività fisica, integratore, cosmetico o stile di vita è migliore per te?

Cosa è importante sapere?

  •   Il genoma, o patrimonio genetico, è l’insieme dei geni che costituiscono il DNA di ogni essere umano;  
  •  La naturale variazione del genoma è il fattore che differenzia ogni individuo, rendendolo assolutamente unico. Il 99,9% del genoma è identico in tutti gli individui, mentre è proprio quel residuo 0,1% a causare le differenze fenotipiche (ad es. il colore degli occhi) e la propensione individuale verso le patologie;  
  • Attraverso il DNA Test è possibile individuare in ogni persona le possibili variazioni del genoma definite SNP (single nucleotide polymorphism) considerate capaci di indurre la predisposizione a determinate malattie (Obesità, Diabete etc.).  
  • Il test genomico non predice la presenza di una malattia e dovrà essere valutato in un contesto clinico tenendo conto della storia familiare e dello stile di vita personale.  
  • Il test è quindi finalizzato a rilevare l'esistenza di variazioni genetiche che possono determinare la suscettibilità a determinati stati patologici o predisponenti a patologie, valutati in termini di stima probabilistica.

Un referto medico completo e dettagliato Una volta ottenuti i dati dal laboratorio, questi verranno interpretrati dal medico competente che rilascerà un referto completo e dettagliato con le indicazioni principali da seguire per un corretto stile di vita. Verranno rilasciati ad esempio consigli nutrizionali personalizzati o prescritti specifici integratori o nutraceutici indicati nel caso.

Rapido

Per il prelievo dei campioni bastano 30 secondi

Indolore

Non viene prelevato sangue ma solo un pò di saliva

Comodo

Il test può essere fatto anche comodamente a casa propria

Quale Test del DNA è possibile fare?

Dieta Metabolica

Il percorso mirato per conoscere le condizioni che favoriscono alterazioni del metabolismo e l’aumento di peso. Questo test analizza determinati polimorfismi per individuare eventuali predisposizioni genetiche che favoriscono alterazioni del metabolismo. Le informazioni ottenute consentono di impostare un piano alimentare personalizzato. Aree analizzate dal test: Sensibilità alla dieta, Capacità metabolica, Metabolismo dell'insulina , Sensibilità ai grassi Colesterolo e profilo lipidico, Metabolismo della leptina.  


Antiaging Test

Il test per conoscere le caratteristiche individuali che influenzano i processi dell’invecchiamento.  

Questo test preventivo permette di mettere in atto strategie preventive o interventi per contrastare l’invecchiamento. Aree analizzate dal Test: Detossificazione, Metilazione del DNA / Metabolismo dell'omocisteina Inflammaging / Risposta infiammatoria DNA Repair Glicazione Stress ossidativo.

Include la Anti-aging Food Map  

Wellness check up

Il test completo per conoscere le predisposizioni genetiche che regolano il metabolismo dei nutrienti e i processi di invecchiamento così da definire percorsi di prevenzione e benessere personalizzati. Aree analizzate dal test : Intolleranza genetica al lattosio. Predisposizione a celiachia. Sensibilità al sale. Sensibilità alla caffeina. Sensibilità all'alcool. Sensibilità all'insulina. Inflammaging / Risposta infiammatoria. Detossificazione. Stress Ossidativo. Metilazione del DNA / Metabolismo dell’omocisteina. Colesterolo e profilo lipidico. Vitamina D Salute dell'osso. Include la Wellness Food Map


Sensitivity Test

Questo test aiuta a valutare l’impatto sull’organismo degli alimenti e dei nutrienti, rendendo possibile conoscere le componenti genetiche che portano ad una aumentata sensibilità nutrizionale. Aree analizzate dal Test: Intolleranza genetica a lattosio Predisposizione a celiachia Sensibilità all'alcool Sensibilità alla caffeina Sensibilità al sale Sensibilità al nichel Include la sensivity Food Map  

DNA TEST: CONOSCI, INTERVIENI, PREVIENI.